Notizie ed eventi

Le novità da Maneggiare Con Cura

01

Mar 2017

Libri di equitazione: Pronti In Sella III ed.

Nessun commento

Tra i libri di equitazione in nuova uscita segnaliamo “Pronti in sella”. In realtà si tratta della III edizione di un manuale sul mondo dei cavalli e sull’equitazione.

Ponti in sella ha il dono di raccogliere tutte le informazioni necessarie al neofita, fornendogli le indicazioni utili per montare in sella. Ma anche ai già esperti per trovare risposte a tante curiosità, sia sul mondo del cavallo che dell’equitazione, fornendo, tra l’altro, link utili e notizie per ulteriori approfondimenti.

Si tratta di manuale di rapida consultazione, completo e comprensibile anche dai meno esperti. Si affrontano argomenti che vanno dalla conoscenza del cavallo ad aspetti più tecnici propri degli sport equestri. Rivolto a chi vuole imparare a salire a cavallo e godersi l’amicizia con questo fantastico animale. Ma anche a quanti aspirano a diventare professionisti di una delle discipline equestri, quali ad esempio il Dressage o il Salto Ostacoli, senza dimenticare le altre. Il libro, unico tra i libri di equitazione, espone un quadro di riferimento nel panorama dell’associazionismo del mondo equestre, parlando della  Federazione Sport Equestri  e offrendo una panoramica delle molteplici aggregazioni presenti in italia e a livello internazionale. Inoltre, a termine del libro, è presente un utilissimo glossario  dei termini tecnici di uso frequente nel mondo equestre.  La nuova edizione si arricchisce di illustrazioni e schemi che facilitano l’accesso ai concetti esposti nei vari capitoli.

Scritto da Antonino Latocca, che conosciamo personalmente e stimiamo per la sua preparazione e dedizione ai cavalli. La caparbietà, che lo contraddistingue come caratteristica positiva, e la passione per il cavallo lo hanno spinto ad una ricerca spasmodica di informazioni. Egli stesso amante del salto ostacoli e vincitore di alcune gare, ha raccolto in questo libri di equitazione la sua passione. E il suo puntiglio lo ha portato a revisionare in continuazione il suo lavoro e credo che continuerà a perfezionarlo per tutta la vita. Il libro nasce da una esigenza personale di studio, di approfondimento e di riorganizzazione personale della miriade di informazioni, a vote anche contraddittorie, che caratterizzano questo settore. L’esperienza che, continuamente, è andata maturando a contatto con i cavalli e la necessità di fare ordine alle notizie che continuamente raccoglie “in preda” alla sua passione, danno come frutto questa terza edizione.

Segnaliamo, inoltre, che la prefazione è scritta dalla Dr.ssa Lorella Esposito, presidente di Maneggiare Con Cura.
Il libro è scritto con semplicità e chiarezza e con un tono tale da far innamorare dei cavalli anche chi davvero non ne ha mai sentito parlare!

Il libro è acquistabile on-line ai seguenti link:

Scegli social network

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

Articoli correlati
Nessun commento

Entra nella discussione e lascia il tuo commento